Istruzioni per spianare il pavimento della vostra casa con assi di pallet

Pubblicità

Un buon modo per fare le riforme “low cost” a casa vostra senza spendere tanti soldi in materiali sta utilizzando pallets. Con loro siamo in grado di preparare pavimenti e pareti di copertura facilmente grazie alle sue tavole rettangolari, che possono essere tagliati e in forma, come se fosse un puzzle. L’effetto di un pavimento rivestito con tavole pallet è molto simile a un parquet. Inoltre, essa può offrire un cambiamento molto accattivante e di stile alla vostra casa.

Nell’esempio che vi mostriamo qui sotto, si può vedere che, nonostante di essere un lavoro molto laborioso, il contrasto tra il “prima” e il “dopo” di soggiorno è sensazionale.

Istruzioni per spianare il pavimento della vostra casa con assi di pallet4

Se volete farlo, i materiali e gli strumenti che si sta per bisogno sono: una sega, chiodi, un martello o una pistola sparachiodi, una levigatrice, vernici per legno, un pennello e una leva o un piede di porco.

Istruzioni per spianare il pavimento della vostra casa con assi di pallet1

Per iniziare si deve misurare l’area che si vuole coprire con pallet, per conoscere approssimativamente quanti pallet si sta per necessità. Poi, con l’aiuto di martello e una leva è necessario rimuovere tutte le doghe dai pallets. Questa è la parte più sacrificata del processo di costruzione, come si può avere bisogno di un paio di giorni a smantellare tutti loro.

Istruzioni per spianare il pavimento della vostra casa con assi di pallet2

Dopo aver ottenuto tutte le tavole di legno, organizzarli secondo la loro larghezza e colore. Nel nostro caso non volevamo una superficie con un modello uniforme. Così abbiamo usato le schede con diverse sfumature, e noi li abbiamo messo a terra con l’aiuto dei chiodi e il martello. I pannelli devono essere posizionati in file con la stessa larghezza, per evitare piccoli spazi vuoti tra loro. Così abbiamo creato un contrasto di colori, come vi mostriamo nella foto successiva.

Istruzioni per spianare il pavimento della vostra casa con assi di pallet5

In questo caso la base del piano era originariamente in legno dobbiamo solo inchiodare sopra le tavole con un martello. Nel caso in cui il pavimento è fatto di cemento o ceramica, che è il solito, prima dovrete inserire alcune stecche di costruire una base di legno dove saranno inchiodati tavole, e poi unificare l’intera struttura del parquet.

Istruzioni per spianare il pavimento della vostra casa con assi di pallet3

Infine, una volta che abbiamo fissato tutte le tavole pallet, faremo sabbia tutta la superficie di legno con l’aiuto della levigatrice per ottenere una consistenza morbida e liscia. Quindi pulire l’intero piano con il sapone prima di applicare la vernice, che darà più luce al legno, e attendere che si asciughi. Si consiglia di ventilare il locale quando si verniciano il pavimento, e di applicare almeno 3 mani di vernice.

Quando avete finito il vostro parquet pallet, è il momento di inserire il vostro arredamento e godere della vostra nuova, spazio caldo e accogliente.

Ti piace questo tipo di pavimentazione per il vostro salotto? Vuoi cercare più copertura pallet?

Fonte: pinterest.com