Come costruire una scrivania d’epoca per il vostro ufficio

Pubblicità

Vuoi costruire una bella scrivania d’epoca per il vostro ufficio? Un pezzo di arredamento che daranno un tocco rustico e “retro” in casa vostra con materiali riciclabili come i pallet. Il bilancio di realizzare è molto economico e versatile per le nostre esigenze, dal momento che la loro dimensione può essere regolata in funzione dello spazio disponibile. Oltre il suo design si integra perfettamente in diversi ambienti, come la cucina, il giardino o la sala da pranzo. Per iniziare a costruirlo ci vuole tempo e dedizione, e preparare un ambiente di lavoro privo di ostacoli e oggetti che potrebbero fastidio.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio1

I materiali e gli strumenti che andremo ad utilizzare sono: 2 pallets, staffe metalliche, c-morsetti, una sega, un martello, una leva o un piede di porco, colla di legno, chiodi e legno vernice.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio2

In primo luogo, smontare i due pallet con martello e una leva, la rimozione di tutti i suoi assi.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio3

Una volta che abbiamo ottenuto tutte le doghe faremo una selezione per il nostro tavolo futuro. Nel nostro caso, abbiamo scelto due palette di colori diversi, uno chiaro e uno scuro, le cui tavole sono due diverse tonalità che combinano insieme, come vi mostriamo nella foto successiva. Quindi allineare le tavole su una superficie piana e abbinare loro lunghezza con la sega. Nel nostro caso, abbiamo scelto un design trapezoidale, così siamo riusciti a tagliare le tavoli di uno dei lati in diagonale.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio4

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio5

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio9

Quindi, applicare la vernice e attendere che si asciughi.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio6

Con l’aiuto dei morsetti e la colla legno unire le tavole, per iniziare a creare il piano del tavolo. Solo è necessario seguire l’esempio della immagine successiva.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio7

Dopo aver completato il piano del tavolo, ci accingiamo a calcolare la lunghezza e la larghezza di costruire i 4 supporti che renderà più stabile. Anche tagliare fuori le 4 gambe che vi mostriamo qui di seguito. Se non trovate paletti abbastanza a lungo, forse si dovrebbe comprare in un negozio di falegname, o riciclarle da qualche altra fonte.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio8

Una volta fissati i supporti 4 nella parte inferiore della tabella, pubblicheremo le gambe 4 con l’ausilio delle viti e le staffe metalliche. Per puntellare la struttura aggiungere 4 puntelli di legno, come vi mostriamo nella foto.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio10

E presto! Ora si può godere la vostra scrivania di classe a base di pallets.

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio11

Come costruire una scrivania d'epoca per il vostro ufficio12

Ti piace questa mobilia pallet per la sala di studio? Vuoi cercare più tav0li pallet?

Fonte: fringefocus.com