Poltrona per il soggiorno costruito con una paletta e un seggiolino per auto

Pubblicità

Questo grande idea mi è stato inviato da un buon amico, la poltrona è stata costruita da suo padre, e sicuramente il fatto che è meccanico ha qualcosa in comune con il fatto che egli ha riciclato un seggiolino auto per costruirla, naturalmente per sostenere la seduta ha creato una base utilizzando alcuni pallet di legno anche riciclati per l’occasione. Un buon modo per combinare diversi oggetti recuperati e dare loro una seconda vita.

Poltrona per il soggiorno costruito con una paletta e un seggiolino per auto1

Per rendere questa poltrona suo creatore prima dovuto ottenere il sedile da una vecchia auto, si può facilmente trovare uno in qualsiasi discarica per pochi soldi, o persino ottenere uno gratuitamente se avete un amico che la sua auto è letteralmente morto. Uno dei vantaggi di utilizzare questo tipo di sedile è che conserva la funzione per essere reclinato, come quando era ancora installato in auto, quindi sarà una poltrona ideale per fare un pisolino.

Poltrona per il soggiorno costruito con una paletta e un seggiolino per auto2

Poltrona per il soggiorno costruito con una paletta e un seggiolino per auto3

Il sedile è fissato su alcuni supporti in legno, tutti sopra un pallet taglio con la larghezza della poltrona, e il pallet viene sollevata dal pavimento con due blocchi di legno e di una coppia di ruote per renderlo facilmente spostabile.

Poltrona per il soggiorno costruito con una paletta e un seggiolino per auto4

Ai lati si è optato per una doppia opzione, da una parte abbiamo solo un bracciolo, fatta solo con 3 assi e alcuni staffe metalliche. Dall’altro lato abbiamo un cassetto realizzato con diversi paletti, ha un piccolo spazio dove posizionare una lampada, ed uno più grande in cui è stata installata una piccola porta con 2 cerniere e una manopola, questa porta nasconde un luogo dove memorizzare riviste e libri per esempio.

Poltrona per il soggiorno costruito con una paletta e un seggiolino per auto5

Beh, questo è il risultato di ore di lavoro e di una mente originale, che è riuscita a dare l’utilità di molti elementi diversi, e che altrimenti non avrebbe mai immaginato di farli lavorare insieme. Certo questa sede può anche ispirare a riciclare e mescolare curiosi oggetti diversi con i pallet, e sviluppare nuovi interessanti creazioni.

Ti piace questa mobilia pallet per il soggiorno? Vuoi cercare più divani pallet?