Tavolo realizzato con tavole pallet e una struttura in tubolare metallico

Pubblicità

Jaime ci ha inviato questo tavolo che ha costruito, con un design eccellente, è adatto a qualsiasi ambiente moderno e per gli standard di qualità ed estetica più esigenti.

Tavolo realizzato con tavole pallet e una struttura in tubolare metallico 1

Ciò che spicca in questa tabella sono chiaramente non solo i pallet. Siamo abituati a vedere solo le tabelle costruite con loro, ma siamo in grado di combinare i pallet perfettamente con altri elementi per ottenere ottimi risultati, soprattutto se questi elementi sono anche i prodotti industriali, come nel caso di questi tubi di acciaio.

Tavolo realizzato con tavole pallet e una struttura in tubolare metallico 2

Saldare i tubi in acciaio squadrati per creare la struttura della tabella, un telaio per supportare il tavolo superiore, e 2 grandi gambe anche a seguito della forma del telaio. Con le assi di legno ottenuti dai pallet smantellati, creeremo il piano del tavolo la fissazione di tali assi sulla struttura tubolare. Una costruzione molto semplice, ma che richiede capacità di saldatura.

Tavolo realizzato con tavole pallet e una struttura in tubolare metallico 3

L’ultimo passo sarà quello di migliorare l’estetica finale del mobile. Il legno è stato levigato e trattato con oli per diventare una superficie ideale, e la struttura tubolare è stato dipinto con un colore greggio che si combina perfettamente con il legno.

Tavolo realizzato con tavole pallet e una struttura in tubolare metallico 4

Grazie Jaime per inviarci le vostre creazioni!

Ti piace questa mobilia pallet per il soggiorno? Vuoi cercare più tavoli pallet?

Fonte: Eter&wood