Tavolo e chaise-lungo realizzato con pallet interi

Pubblicità

Questo tavolo e divano con chaise-long è stato ci ha inviato da Vanessa recente. Il risultato è molto simile ad altri divani e tavoli che abbiamo visto su questo blog, con un ottimo risultato, ovviamente, ma ciò che veramente ci impressiona di queste creazioni è che questi pezzi non sono stati costruiti per Vanessa, sono stati compilati da suoi 15 anni figlio!

L’opera raggiunge un livello eccellente di qualità, e questo ci mostra ancora una volta che la costruzione di mobili pallet è qualcosa che è possibile per chiunque, senza sminuire in alcun modo i meriti del figlio di Vanessa, che ha fatto un ottimo lavoro 🙂

Tavolo e chaise-lungo realizzato con pallet interi

Gli armadi sono costruiti utilizzando interi pallet, questo rende tutto il lavoro di bulding questi mobili più facile, dal momento che non abbiamo bisogno di modificare o dis-assemblare ogni pallet utilizzando strumenti di falegnameria complicati.

Per rendere il divano nove pallet sono accatastate in 3 gruppi separati, che sono stati raggiunti tracciando una “L” per creare la chaise-lungo o il divano ad angolo. Sul retro di questa “L” 3 nuovi pallet sono fissate per formare lo schienale del divano, quindi in totale è necessario solo 12 pallet per creare i mobili. Infine, abbiamo aggiunto un paio di cuscini per renderlo più confortevole.

La tabella è ancora più semplice da costruire, a soli 2 pallet sono accatastati. Infine entrambi i mobili sono stati dipinti di blu, per i miei gusti particolare penso che sia una grande scelta che si adatta perfettamente con il tessuto cuscini.

Congratulazioni a tuo figlio Vanessa! Noi amiamo il vostro divano, continuate così!

Ti piace questa mobilia pallet per il giardino? Vuoi cercare più divani pallet?