Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet

Pubblicità

Vuoi costruire un comodino con tavole pallet? Un armadio dove è possibile inserire i tuoi libri, una sveglia, un quadro ecc ti insegnano come costruire un comodino a base di pallet completamente adattabili alle vostre esigenze di spazio. Inoltre, questa credenza può essere personalizzato con il tuo colore preferito, o mantenere il colore originale del legno per dare un aspetto più rustico e familiare.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 1

Per costruirlo si sta andando ad avere bisogno di questi materiali e strumenti: un pallet, chiodi, viti, un cacciavite, colla di legno, un pezzo di compensato di 4 o 6 mm (0,5 ”), un martello, una leva, una sega circolare , un puzzle, una sega a tazza e una levigatrice.

In primo luogo, smontare il pallet con il martello e la leva. Se hai bisogno di aiuto clicca qui per maggiori dettagli del processo di estrazione delle tavole pallet.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 2

Una volta che abbiamo ottenuto le tavole di pallet, stiamo andando a tagliare 10 con una lunghezza di 52 cm (20 ”), utilizzando la sega circolare, che in seguito ci uniamo a unirsi con l’aiuto di un telaio per contenere la struttura.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 3

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 4

Ora che abbiamo le plance, 6 stanno per essere usato per fare i lati (3 e 3) e 4 per rendere la parte posteriore della tavola. Quindi, per essere sicuri di avere le stesse dimensioni, prima allinearli uno accanto all’altro. la lunghezza di queste tavole insieme è la stessa che ci accingiamo a dare ai telai, date un’occhiata al diagramma.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 5

Una volta tagliate le tavole pallet, costruire i due telai per rendere il corpo della tabella. Tale struttura verrà occultata all’interno del mobile una volta finito.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 6

terminata la struttura, taglieremo le tavole che vanno sulla parte superiore del mobile con l’aiuto di una sega, assicurandosi che abbiano la dimensione longitudinale corretta.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 7

Ora è il momento di sabbia tutte le tavole con l’aiuto di una levigatrice per ottenere una superficie più liscia, senza rugosità.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 8

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 9

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 10

Una volta che abbiamo tutte le tavole tagliate e levigate, ci accingiamo a proseguire il montaggio del comodino. In primo luogo costruire le 2 cornici con 4 tavole pallet. Con la sega a mano tagliare quelli che sono troppo grandi.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 11

In secondo luogo, stiamo andando a fissare i 3 assi delle due parti e le 4 tavole sul retro, il post utilizzando chiodi al telaio.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 12

Per costruire il cassetto del comodino, aggiungere due pannelli di compensato, con loro si può essere aperto più facilmente come vi mostriamo nella foto.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 13

Per la costruzione della cassa dobbiamo misurare la larghezza e la profondità dello spazio interno comodino. Ricordate che avete bisogno di cinque tavole per costruirlo. Nel nostro caso abbiamo usato compensato per fare la base del cassetto e una tavola che abbiamo estratto dal pallet. Per tagliare i pezzi abbiamo utilizzato una sega circolare.

Utilizzo di colla e chiodi è possibile assemblare i pezzi di legno come vi mostriamo nella foto.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 14

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 15

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 16

Finito il cassetto, è possibile aggiungere un ripiano attaccare due strisce come vi mostriamo nella foto. Fissarle con piccoli chiodi.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 17

Finalmente abbiamo aggiunto un piccolo dettaglio nella parte anteriore del cassetto, una figura a forma di cuore. Poi, con un seghetto alternativo e una sega a tazza tagliamo la silhouette per la progettazione, questa figura è andare a lavorare anche come una manopola cassetto.

Abbiamo creato questo forum con colla di legno e alcuni chiodi.

Le istruzioni su come costruire un comodino con pallet 18

Ora si può godere il vostro comodino a base di pallet!

Fonte: www.instructables.com