Il tavolo per il salotto realizzato con pallet da Silvia

Pubblicità

Silvia ha recentemente deciso di creare un tavolo per il salotto con pallet in legno, e ha voluto condividere con noi, potrai leggere il post che ci ha inviato:

Amante di mobili di design, ma con poche risorse economiche. Chi non ha sempre voluto avere la casa decorata, ma il bilancio non è sufficiente? Io sono un amante di arredamento e, purtroppo, ancora studente con un po ‘di reddito al mese. Così, l’anno scorso, dopo aver spostato per la prima volta in un appartamento di studenti, ho avuto l’opportunità di decorare da solo. Ho sempre amato l’artigianato, e seguo diversi blog di trucchi e idee per decorare la vostra casa, ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare a lavorare.

Il tavolo per il salotto realizzato con pallet da Silvia

Perchè ho deciso di utilizzare i pallet per creare mobili? Lo scorso mese di ottobre, ho deciso di acquistare una moto su eBay. Ho comprato da una ragazza francese da Tolosa, in modo che il trasporto era un grosso problema in un primo momento. Uno dei miei amici mi ha consigliato di utilizzare un servizio di trasporto online chiamato Movesimo, dove ho ottenuto il miglior prezzo. Ho già avuto il pacco: bici e carrier. Qual è stata la parte migliore? Ho ricevuto la mia moto su un pallet di legno, così ho visto l’opportunità di mettere in pratica tutto quello che ho letto sui blog come questo per lungo tempo.

Pallet di legno sono generalmente utilizzati per il trasporto, ma con buone idee che possono facilmente diventare mobili, all’interno della vostra casa e all’aperto. L’uso del legno e la sua manipolazione artigianale può trasformare un singolo pallet in mobili di design, utilizzati per tavolini, armadi, letti, sedie, sdraio o scaffali. Ho deciso di fare un tavolino per il mio nuovo appartamento per studenti.

Forse la parte più difficile sembra rendere la vostra propria mobilia. Tuttavia, dal mio punto di vista, la maggior parte dei mobili realizzati con i pallet sono abbastanza semplici disegni, in modo che il fai da te – Do It Yourself – è l’ordine del giorno. Ho deciso di iniziare l’esperienza di fai da te con un semplice pezzo di arredo: un tavolo da caffè. Se anche voi siete invitati a provare questa esperienza, ti dico i passi per facilitare voi per costruire il vostro futuro tavolino.

PRENDI IL TUO PALLET: Molte aziende soprattutto nel settore delle costruzioni, negozio di pallet che vengono riciclati o che sono stati restituiti. Anche se si possono ottenere gratuitamente, la maggior parte delle os queste palette sono rotti e non può sostenere troppo peso. Quindi, eliminare questo tipo di pallet per costruire il proprio arredamento.

Il tavolo per il salotto realizzato con pallet da Silvia  2

FUORI SCHEGGIA!: Ricordate che i pallet vengono da usi industriali (fabbriche, o prodotti trasportati) e quindi è in legno non trattato. Anche se si ottiene un pallet in buone condizioni, troverete diverse schegge e chiodi. Si consiglia di carteggiare bene per ottenere una superficie liscia e ruvida, ma anche per rimuovere eventuali macchie che essa può avere. Si dovrebbe anche tagliare le unghie sporgenti, anche se spesso è possibile trovarli attraversato, ritorto o piegato. Per una superficie più liscia, io uso la levigatrice elettrica, è possibile trovare questo strumento ad un prezzo molto conveniente in qualsiasi negozio di bricolage.

Il tavolo per il salotto realizzato con pallet da Silvia  1

DARE COLORE: Il passo successivo è il mio preferito: per dipingerlo. Non solo migliora l’estetica del mobile aiuta anche a proteggere il legno.

Ho sempre amato la pittura e questa volta ho scelto bianco per il mio tavolino, in abbinamento con la pittura murale e alcuni altri mobili in salotto. È possibile applicare qualsiasi altro colore. Colori pastello: azzurro, rosa pastello, beige … di solito sono una buona combinazione con il design del pallet.

Cercate sempre di dipingere i vostri mobili con un rullo di vernice, la vernice penetra il legno e verrà distribuito correttamente. Evitare inoltre di utilizzare i pennelli tipici off peli.

Se non si vuole dipingere i mobili, è anche possibile utilizzare conservanti legno e vernici. Otterrete un effetto naturale, proteggendo i vostri mobili.

Personalizzazione: Una volta che la vernice è asciutta, si consiglia di aggiungere accessori per i mobili nuovi. È possibile inserire una superficie di vetro, alcuni gambe o ruote per elevare la tavola, e anche i cassetti.

Ero alla ricerca di un centro tavola cellulare, così ho comprato alcune ruote di metterli sul fondo di esso, e ora può essere spostato da un luogo all’altro con facilità.

Il tavolo per il salotto realizzato con pallet da Silvia  3

In Leroy Merlin è possibile trovare una grande varietà di ruote. Alla fine ho optato per alcune ruote nere di 75 millimetri di diametro, fatto di una colla speciale per parquet, anche se erano un po ‘più costoso, circa 6 € / ud (8 $), ma garantiscono la protezione del legno. Il montaggio è molto semplice. Basta avvitare nei quattro angoli della piastra ruota e si è pronti.

Oltre a essere rispettosi dell’ambiente, i pallet in grado di sopportare carichi pesanti e possono essere facilmente manipolati. Non dimenticate che sono abbastanza poco costosi e anche dare un tocco di stile moderno e rustico, in modo da poter decorare la vostra casa e il giardino con pochi soldi.

Spero che abbiate apprezzato la mia esperienza, per incoraggiarvi a decorare la vostra casa, senza la necessità di spendere una fortuna in mobili nuovi.

Silvia incredibile lavoro! la ringrazio molto per il tuo post! 🙂

Ti piace questo tavolino pallet per il soggiorno? Vuoi cercare più tavolo pallet?