Progettazione Curioso di una sedia a dondolo a base di prodotti riciclati

Pubblicità

Navigare sul web ho trovato in un sito web questa particolare sedia a dondolo. Il sito eco-sistema è specializzata nella costruzione di mobili di design utilizzando materiali riciclati, e questo è il caso del pezzo che vi mostriamo nelle immagini seguenti.

Progettazione Curioso di una sedia a dondolo a base di prodotti riciclati 1

Come si può vedere per la costruzione della sedia a dondolo sono stati utilizzati fondamentalmente 2 tipi di materiali, da un lato abbiamo i europaletti riciclati, e dall’altro abbiamo una vecchia auto pneumatico. Le tavole pallet di legno a costruire l’intera struttura della sedia, possiamo apprezzare chiaramente nei braccioli che ancora mantengono la forma originale della struttura pallet. La forma curva del pneumatico di gomma rendono ideale per la costruzione della base della sedia, in quanto permette di oscillare, dobbiamo solo collegare l’interno del pneumatico alle gambe della sedia.

Progettazione Curioso di una sedia a dondolo a base di prodotti riciclati 2

Sicuramente un arredamento molto originale che stringe le possibilità dei materiali riciclati, al limite di creare con loro progettare mobili che non lascia nessuno indifferente.

Ti piace questo mobili pallet fai da te per il soggiorno? Vuoi cercare più sedie pallet?

Fonte: echo-system.fr