Un bel presepe realizzato con soli tre tavole pallet

Pubblicità

Una delle tradizioni natalizie più popolari è quella di decorare la nostra casa con un piccolo set presepe. Ci sono molti tipi di Betlemme, dal più piccolo, con solo 3 principali figure della Natività, la Vergine Maria, Gesù Bambino e Giuseppe nella stalla; a quelli più grandi, con rappresentazioni di interi villaggi con i pastori, gli animali, i Magi e la nascita. Tuttavia, oggi vogliamo condividere con voi una speciale serie di Betlemme fatta di assi di legno. Questo è perfetto per il giardino o la sala da pranzo della vostra casa, richiede più artistico di competenze fai da te.

Un bel presepe realizzato con soli tre tavole pallet5

In primo luogo, è necessario rimuovere dai pallet 3 assi di legno, che ci accingiamo a pulire con acqua calda e sapone, quindi ci accingiamo a sabbia loro con una levigatrice. Questo processo è molto importante per evitare i chip tipici, e anche per dipingere facilmente i dati nella tabella.

Un bel presepe realizzato con soli tre tavole pallet1

Un bel presepe realizzato con soli tre tavole pallet3

 Un bel presepe realizzato con soli tre tavole pallet2

Se si osserva l’immagine, i tre assi hanno la stessa lunghezza per rappresentare i loro personaggi. Anche se, se si vuole si può sempre adattare alle diverse dimensioni per creare i tuoi personaggi (padre, madre e figlio).

Un bel presepe realizzato con soli tre tavole pallet4

Ora è il momento di iniziare la parte più creativa, dipingere i personaggi. Come potete vedere nella foto, abbiamo cercato su internet, disegno di un bambino della Natività di usarlo come guida. Da questa immagine, abbiamo selezionato i tratti più caratteristici di ogni personaggio e li abbiamo disegnato con una matita su ogni plancia. Una volta disegnato le sagome dei personaggi, abbiamo cominciato a colorare le figure con colori acrilici. Non è un quadro complesso, ma bisogna avere abbastanza impulso a non tirare fuori della linea;) Dopo questo ultimo passaggio avrete completato la vostra Betlemme, quindi devi solo trovare un angolo in casa o in giardino dove sta per essere visibile, è anche possibile aggiungere alcune decorazioni di Natale e alcune luci.

Un bel presepe realizzato con soli tre tavole pallet6

Ti piace questo Presepe per la vostra soggiorno? Vuoi cercare più mobili pallet?

Fonte: diypalletfurniture.net