Bella lampada fatta con i resti di un pallet riciclato

Pubblicità

Per costruire questa lampada da parete avremo bisogno di oltre un pallet di legno riciclato : un tubo di alluminio, un cavo di alimentazione, a supporto della lampadina e un paralume, un interruttore, una spina

 Il primo passo è tagliare il tubo di alluminio in 2 parti , che serviranno per tenere la lampada con supporto a parete , a seconda delle dimensioni del paralume si dovrà decidere la lunghezza dei tubi , sono più lunghi sono i tubi del grande potrebbe essere il paralume .

Bella lampada fatta con i resti di un pallet riciclato

Bella lampada fatta con i resti di un pallet riciclato2

 Bella lampada fatta con i resti di un pallet riciclato3

Dovrete fare 2 fori sia in legno sostiene inserire i tubi . I supporti provengono da un pallet riciclato , uno è uno dei blocchi solidi separano le due facce del pallet , e l’altro è un bordo di legno .

 Bella lampada fatta con i resti di un pallet riciclato4

Il cavo di alimentazione può essere passato attraverso il tubo in alluminio per arrivare al blocco di legno , bisogna forare il blocco per raggiungere la cima con il cavo , in cui è il portalampada . Per forare il blocco di legno e far passare il cavo throught il buco , stiamo andando ad avere bisogno di un trapano di un notevole calibro .

 Bella lampada fatta con i resti di un pallet riciclato5

Infine metteremo il portalampada sulla parte superiore del blocco di legno e ti collegarlo al cavo , tutto ben fissato . Metteremo sia spina e interruttore sul lato opposto del cavo , proprio alla distanza che più ci piace .

 Bella lampada fatta con i resti di un pallet riciclato6

In questo disegno si vede abbastanza bene come dobbiamo forare il blocco di legno e di come siamo attaccati i tubi di alluminio e il portalampada .

Se avete bisogno di decostruire il pallet per ottenere i tutti i pezzi di legno , spieghiamo qui come fare facilmente : Come smontare un pallet di legno ?

Ti piace questa lampada pallet ? Vuoi cercare più mobili pallet ?