Scaffali colorati e originali con pallet

Pubblicità

Oggi ci accingiamo a mostrarvi due idee molto colorate per riporre i tuoi libri e storie, 2 librerie che utilizzano i pallet in un modo molto intelligente, decorativo e utile.

Scaffali colorati e originali con pallet 1

La prima idea è una libreria, che ha partecipato al concorso di progettazione con i pallet della Scuola IADE di Design di Madrid. Il progetto si chiama “biblioteca Turning” creata da Irene Sagués, ispirato al famoso “Turning Torso” torre di Santiago Calatrava a Malmö.

Scaffali colorati e originali con pallet 2

La libreria è costruita con le metà di palette, che mantengono la loro forma originale, sono impilati da una leggera curva come se fosse un mazzo di carte, risultante in un armadio pieno di personalità. Gli spazi tra i pallet sono utilizzati come una mensola per memorizzare i libri. Tutti i pallet sono dipinte in vari colori molto vivaci.

Scaffali colorati e originali con pallet 3

Sicuramente una buona aggiunta alla biblioteca che abbiamo appena visto, sarebbe quest’altra idea fatta da Claudia Brisa. Basta dipingere e mettendo un pallet sul pavimento, possiamo utilizzare come supporto per i libri e storie, semplici ma grandi! Entrambi i progetti sarebbero l’arredo ideale per un asilo nido o una libreria di un bambino.

Scaffali colorati e originali con pallet 4

Scaffali colorati e originali con pallet 5

Ti piace questa mobilia pallet per la sala di studio? Vuoi cercare più librerie pallet?