Libreria design realizzato con pallet

Pubblicità

Qui potete vedere la libreria che Jean Phi ha costruito per il suo salotto, l’idea era di utilizzare i pallet quasi nella sua forma originale e ispirato con questo disegno, per creare uno scaffale irregolare dove mettere i suoi libri.

Questa libreria è stata fatta nel marzo 2012, quando Jean appena avuto i fondi per costruire esso. Ha usato 3 grandi pallet, 5 a medio e uno piccolo. Così Quasi tutti avevano da tagliare non erano troppo lunghi e potrebbe andare bene. La maggior parte non erano in una forma ottimale, per le sue origini riciclati, così ha deciso di dipingere di bianco per migliorare la loro immagine e anche dare più luce al mobile. Gli spazi sono stati lasciati all’interno fondamentalmente per archiviare libri, ma ha anche lasciato alcuni più ampi spazi dove poter riporre i propri vinili. Successivo vi mostro le immagini che spiegano il processo di creazione passo dopo passo.

Libreria design realizzato con pallet1

Come si può vedere il gruppo è stato solo il frutto dell’ispirazione di Jean, ha semplicemente iniziato a unire i pallet che creano l’effetto irregolare, ma lasciando gli spazi di stoccaggio necessarie. I pallet non ha bisogno di essere fissati tra di loro, solo il proprio peso è sufficiente a farli rimanere sul posto senza muoversi, ci permette anche di fare future modifiche al mobile o pulire con sicurezza.

Libreria design realizzato con pallet2

Come si può vedere l’aspetto del legno non era il più ottimale, così ha deciso di dipingere di bianco i mobili.

Libreria design realizzato con pallet3

Libreria design realizzato con pallet4

Qui con i mobili già dipinto, si può vedere che il risultato non ha nulla in comune con il precedente, è molto più pulito e luminoso, trasforma i pallet che erano in uno stato deplorevole in un arredamento elegante e adatto per la camera .

Libreria design realizzato con pallet5

Il fatto che i ripiani sono irregolari dà al mobile un sacco di personalità, una volta riempito con i libri, registri e vari oggetti decorativi, l’immagine della biblioteca è molto più decorativo.

Libreria design realizzato con pallet6

Qui potete vedere che si abbina perfettamente con il resto della stanza, presto sarò anche spiegare come fare la tabella che si vede nella foto.

Come si può vedere Jean ha creato questo mobile praticamente senza complicazioni e con pochissime risorse, in modo che possa essere un buon esempio per iniziare a lavorare sul vostro prossimo progetto pallet.

Ti piace questa mobilia pallet per il soggiorno? Ti wan per cercare ulteriori librerie pallet?