Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri

Pubblicità

Oggi voglio insegnarti come fare una libreria sospesa pallet , è un pallet pezzo di arredo molto originale , e può essere una buona soluzione , estetica e molto pratico per la vostra stanza .

In primo luogo abbiamo bisogno dei seguenti materiali e strumenti :una sega, una levigatrice,  qualche carta vetrata, bancali di legno (ovviamente ),  misura di nastro, un trapano, 8 tasselli, 8 viti,  8 catene ( per sostenere la struttura ), pitture e vernici ( a seconda del fine che si vuole dare ),  una spazzola, dotazioni di sicurezza come occhiali , guanti, maschera .

Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri2

Perfetto , una volta che abbiamo tutti i materiali e gli strumenti necessari per avviare il lavoro, abbiamo bisogno di misurare dove stiamo andando a posizionare la libreria pensile . Dopo aver individuato il luogo e hai capito dello spazio che si sta per necessità , si deve iniziare a tagliare le assi di legno per le dimensioni Definito . Se vi state chiedendo dove ho ottenuto i blocchi di legno , arrivano anche da un vecchio pallet riciclati , in modo da ottenere i blocchi di legno e le tavole che solo bisogno di ottenere alcuni vecchi pallet , pensando sempre che le misure stanno per adattarsi le nostre esigenze! Ho avuto queste palette molto a buon mercato , mi costano solo circa 2 € . Per decostruire i pallet e ottenere tutte queste tavole e blocchi di legno di dare un’occhiata a questo link .

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri3

Ora dobbiamo fare alcuni fori nel legno , useremo un trapano per fare tutti questi buchi , che stanno per essere il luogo in cui le catene stanno per passare e sostenere gli scaffali della libreria. Quindi è importante fare fori della dimensione appropriata , di lasciare le catene attraversano facilmente.

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri4

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri5

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri6

Per fare tutti i fori della stessa dimensione , vi consiglio di mettere le schede tutte insieme e perforare tutti in una volta , come potete vedere nella foto .

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri7

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri8

Ok, una volta che abbiamo tutte le tavole di legno con le dimensioni appropriate e forati , dovremmo sabbia tutto il legno , questo processo richiederà un po ‘, quindi vi suggerisco di utilizzare una levigatrice elettrica , perché se lo fai manualmente ci vorrà una vita intera . E ‘ anche importante avere un buon posto per la levigatura di tutto questo legno , e si dovrebbe anche mettere le scarpe quando si lavora con la levigatrice potere , pensare che sia uno strumento pericoloso e si può avere un incidente con esso , ho già avuto uno … e non si vuole che questo accada a voi , giusto ?

Ora è possibile dipingere o verniciare il legno . Usa la tua immaginazione , si può fare quello che vuoi , in modo da essere libero , pazzo e godere di questo momento creativo 😉 Siamo molto vicini alla fine del progetto !

Quindi, mentre aspettiamo che la vernice si asciughi , possiamo prelim con il soffitto. Useremo ancora il trapano , per fare alcuni fori nel soffitto , poi ci installiamo i tasselli ( che possono essere di tipo meccanico o chimico , o anche entrambi) e mettere le viti , non vi è dove le catene stanno per essere fissata in seguito. Quando abbiamo finito di fissare tutte le catene di viti , abbiamo intenzione di fissare le catene a loro, per fare questo ho usato la voce che si può vedere nella foto , è anche possibile utilizzare un moschettone , uso quello che volete , ma essere assicurarsi che tutto il sistema è molto ben fissata per sostenere tutto il peso della libreria pallet , pensare che si sta per mettere un sacco di libri lì e peso un sacco!

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri9

Beh finalmente abbiamo le catene appese fissata al soffitto e le tavole di legno pronte per appendere ed essiccato. Ora dobbiamo risolvere l’ultima parte del puzzle , è di mettere tutto insieme per ottenere i nostri mobili pallet. Ho fatto tutto da solo , ma sarà molto meglio se qualcuno ti aiuta con questo passo . Quello che ho fatto è il primo a mettere le ultime parti delle tavole di legno e poi un chiodo nella catena di tenerli , passando per la catena di pensiero dei piccoli fori , quindi ci mettiamo in tutte le schede e anche i blocchi di legno per sostenere il scaffali , uno ad uno i blocchi di legno stanno per supportare le nuove mensole . Assicurarsi di fissare bene gli ultimi scaffali con i chiodi nelle catene , perché stanno andando a sostenere tutto il peso della libreria. Vedete i blocchi colorati nella foto ?

 Costruire una libreria pallet appeso per i tuoi libri10

Ti piace questo mobili pallet ? Vuoi guardare fot altre librerie pallet ?