Divano costruito con una scatola di legno riciclato

Pubblicità

Una grande scatola di legno può essere una grande opzione per costruire un divano come quello sulla fotografia, come Fernando ci insegna non solo con i pallet possiamo costruire cose, qualche volta un pezzo di legno riciclato, grazie alla sua forma o caratteristiche può essere l’ideale per creare un nuovo pezzo di arredamento in particolare.

    Divano costruito con una scatola di legno riciclato 1

Divano costruito con una scatola di legno riciclato 2

Come potete vedere si tratta di una scatola enorme, che vengono normalmente utilizzati per raccogliere e conservare i frutti, con grandi aperture per tenerlo ben ventilato.

Divano costruito con una scatola di legno riciclato 3

La forma rettangolare di questa scatola rende ideale per la costruzione di un divano, i due lati maggiori può rendere lo schienale ed il sedile, ed i lati minori dei braccioli.

Divano costruito con una scatola di legno riciclato 4

Per finire il sedile possiamo utilizzare alcune assi presi dai pallet, tagliarli per adattarsi alla superficie, sono perfetti per coprire gli eventuali mobili in legno, può essere inchiodato o incollato nel divano.

Divano costruito con una scatola di legno riciclato 5

Fernando ha infine deciso di dipingere l’intera divano con un colore nero brillante, e aggiungere alcuni cuscini con gli stessi toni neri e grigi. Ha anche impostare due assi sui braccioli per renderli più confortevole.

Divano costruito con una scatola di legno riciclato 1

Grande giusto risultato? Così sai già che, se si dispone di più mobili costruiti in legno riciclato, non esitate ad inviare alcune foto per noi come ha fatto Fernando.

Ti piace questa mobilia pallet per il soggiorno? Vuoi cercare più divani pallet?