Costruire un divano pallet in soli 3 semplici passi

Pubblicità

Vuoi ottenere un divano come questo per il vostro salotto o sala giochi? Non ti piace il fai da te o semplicemente non vuole complicarsi la vita dell’edificio mobili molto difficile? Nessun problema, con questa tecnica si riuscirà a creare un divano di moda in modo più semplice possibile, più facile che anche assemblare un divano IKEA e gratis!

Costruire un divano pallet in soli 3 semplici passi 3

Costruire un divano pallet in soli 3 semplici passi 1

Per costruire questo divano è necessario solo 6 pallets, qualsiasi tipo di pallet sarà utile anche se abbiamo sempre raccomandato l’uso di europaletti, per la sua robustezza e la qualità per creare mobili. Dobbiamo impilare i pallet, come si vede nella foto, disegnando una “L” in 3 pile di due pallet ciascuno.

Costruire un divano pallet in soli 3 semplici passi 2

Poi dobbiamo comprare e tagliare la schiuma per il divano, si può ordinare in un negozio di materassi specializzata, o comprare direttamente la schiuma e tagliare da soli. Non dimenticare di creare anche lo schienale utilizzando la stessa schiuma.

Costruire un divano pallet in soli 3 semplici passi 3

Infine faremo le finiture dei mobili, dobbiamo rivestire la schiuma con il tessuto adeguato, ancora una volta siamo in grado di ordinare o farlo noi stessi. Anche noi faremo le rifiniture dei pallet, alcune persone appena lasciato così come sono, altri sabbia loro e anche vernice o dipingere le palette, non ti preoccupare è la vostra decisione e tutte le opzioni sono buone, a seconda della finitura che si vuole dare al mobile.

Aggiungere un paio di cuscini per il divano per dare ad esso un aspetto migliore. È possibile utilizzare gli spazi sotto i pallet per memorizzare le cose, come riviste, libri o scatole con oggetti personali.

Ti piace questa mobilia pallet per il soggiorno? Vuoi cercare più divani pallet?