Come fare un divano chaiselong con i pallet, spiegazione e piani

Pubblicità

Questo è un progetto realizzato da Koratina, è un divano realizzato con pallet con la possibilità di essere trasformato in un chaiselong. Koratina ha anche fatto una sdraio e un tavolino, ma vi spiegherò questo altro progetto in un post futuro. Accanto vi mostriamo come costruire questo magnifico pezzo di arredamento.

Come potete vedere abbiamo alcuni progetti semplici per iniziare a lavorare con esso. In primo luogo, abbiamo bisogno di circa 3 pallet di legno.

Come fare un divano chaiselong con i pallet spiegazione e piani 1

Come fare un divano chaiselong con i pallet spiegazione e piani 2

Come fare un divano chaiselong con i pallet spiegazione e piani 3
Con il primo pallet ci accingiamo a costruire la seduta del divano, questo deve essere mantenuto intatto e colmare le lacune con tavole pallet, quindi dovremo ottenere una superficie uniforme. Inoltre stiamo andando a coprire i lati con più tavoli per migliorare la fine dei mobili.

Come fare un divano chaiselong con i pallet spiegazione e piani 4
Per costruire lo schienale abbiamo bisogno di tavole di legno di più dai pallets, saremo estrarre alcune e configurare uno schienale come potete vedere nelle immagini, poi ci fissarlo al retro del sedile.

Come fare un divano chaiselong con i pallet spiegazione e piani 5
Il passo successivo è quello di aggiungere alcune ruote sul fondo. Si può mettere 4 ruote, 2 ruote combinate con 2 blocchi di legno, o mettere solo 4 blocchi di legno, ogni soluzione è buona.

Come fare un divano chaiselong con i pallet spiegazione e piani 6
Infine, l’ultimo passo che considero il più importante, per aggiungere il bracciolo sul lato. Ciò è essenziale perché non solo funziona come un bracciolo, ma aiuta anche a mantenere lo schienale fissato al sedile. Per farlo dobbiamo solo impostare più tavole di legno fino a raggiungere l’altezza desiderata, usiamo chiodi per fissare le assi fra loro e anche per fissare la poltrona a schienale.

Oltre ai vantaggi che ho citato, il bracciolo ti dà la possibilità di trasformare il divano in un chaiselong, non ci resta che aggiungere un cuscino su di esso. Non dimenticate anche di dipingere e aggiungere alcuni cuscini per il sedile!

La ringrazio molto Koratina è un ottimo progetto.

Ti piace questa pallet divano chaiselong? Vuoi cercare più divani pallet?