Facciata ricoperta di pallet “AME-LOT”

Pubblicità

AME-LOT è un progetto dell’architetto Stephane Malka, lo scopo è quello di rivestire la parte anteriore di una residenza per studenti a Parigi con pallet in legno. Nel rendering si vede che la facciata è rivestita con pallet in movimento, queste palette sono alcune articolazioni che permettono di aprire e chiudere indistintamente. L’articolazione dei pallet dà ai residenti la possibilità di regolare loro come hanno bisogno attivamente, in modo che possano cambiare la luce e clima. Questo moderno arte dà anche un disegno organico per la facciata della residenza.

Facciata ricoperta di pallet AME-LOT

Stephane Malka ritiene che se si vuole veramente costruire ecologicamente voi should’nt produrre nuovi materiali, e riutilizzare il già elaborato.

 Facciata ricoperta di pallet AME-LOT2

Come egli dice:. “Ci affidiamo alla riappropriazione dei materiali esistenti, senza ulteriore ritrattamento, che altrimenti costerebbe di energia in termini di produzione e di creare ulteriore inquinamento ambientale L’approccio attuale non consiste nella distruzione, essa consiste in interventi di sovrapposizione sul built patrimonio. si tratta di una nuova strategia per la terra, senza altri riferimenti su qualsiasi altro complotto, costruito da l’ecologia dei mezzi “.

 Facciata ricoperta di pallet AME-LOT3

  Vuoi cercare più copertura con i pallet?