Progetto capanno pallet: Le pareti pallet

Pubblicità

Continuiamo con capannone pallet di Andrea, e questa volta spieghiamo la sua incursione nel fare le pareti del capannone. Certamente la costruzione è cominciando a complicarsi come dobbiamo sostenere le pareti e piano come installare gli altri elementi futuri come: porte, finestre e il tetto. Comunque non preoccupatevi, il processo è estremamente conveniente per eseguire.

Progetto capanno pallet Le pareti pallet 1

La cabina avrà una doppia altezza pallet, considerando che i pallet sono 1 metro di lunghezza (3 metri), e si deve trovare una soluzione per drenare rapidamente l’acqua piovana del tetto. Così ci accingiamo a dare una pendenza al tetto, per far uscire l’acqua acqua dal retro e non si preoccupano quando stiamo entrando e uscendo di casa. Stiamo per costruire la struttura portante delle pareti tra di loro per mantenere in posizione verticale, si può utilizzare staffe metalliche o unghie tavole di legno per collegarli.

Per rendere l’inclinazione dobbiamo tagliare i pallet dalla linea definita, ovviamente la parete posteriore avrà un’altezza molto inferiore. Sulla parete di fronte ci accingiamo a mettere solo un altezza pallet, come ci accingiamo a lasciare uno spazio per l’installazione in seguito alle finestre, anche lasciare uno spazio per posizionare la porta.

Progetto capanno pallet Le pareti pallet 2

Come si può vedere la struttura generale del capannone sta cominciando a prendere forma.

1.Progetto capanno pallet per il giardino

2.Il pavimento del pallet capanno.

3.Le pareti del pallet capanno.

4.Le porte e le finestre.

5.Il pallet rivestito.

6.Il tetto del pallet capanno.

Fonte: diypalletfurniture.net