Case “Manifesto”. Costruito con container marittimi e pallet

Pubblicità

Questa casa ha 160m2 e due piani. Il disegno è stato fatto da James e Mau Infiniski.

La base del sistema di progettazione è modulare, la maggior parte del lavoro è fatto in officina, per limitare la spesa di costruzione e il trasporto di tutti i materiali e processi. Grazie a questo design modulare della casa, è possibile aggiungere facilmente modifiche al progetto definitivo, e anche in futuro.

La struttura della casa è fatta con 3 contenitori riciclati spedizione. Uno dei contenitori è stato tagliato e separato e gli altri 2 contenitori riposo sul tetto di questo 2 halfs. La struttura di spaccatura funziona come un portico delimitato da due pareti, con questo sistema siamo in grado di fornire più spazio per la casa. Quindi, con solo 3 contenitori di un totale di 90m2 abbiamo finnaly abbiamo uno spazio di 160m2. I contenitori contenitori sul 2 º piano sono anche displacet per dare un terrazzo e un portico.

Case Manifesto Costruito con container marittimi e pallet

Case Manifesto Costruito con container marittimi e pallet2

Gli “abiti e spoglia” casa di tronchi con la stagione dell’anno per migliorare l’isolamento, grazie ad una pelle fatta di pallet riciclati. I pallet coprire le facciate lasciando una camera d’aria tra de pallet e il contenitore, che permette la ventilazione per evitare l’azione del sole. In estate i pallet vestono il contenitore per creare un elemento di raffreddamento passivo per la casa, e in inverno la stessa palette spogliarsi del contenitore per permettere l’incidenza del sole, e riscaldare gli ambienti pasively.

Case Manifesto Costruito con container marittimi e pallet3

 La facciata presenta due tipi di rivestimento: uno fisso in doghe di legno e un’altra fatta di pallet che possono essere spostati per impedire o consentire l’azione della radiazione del sole. Il coperchio ha una maglia per dare una tonalità al tetto, e può anche essere rimosso o posizionato seconda delle condizioni climatiche. Il legno naturale dà anche a casa un rustico look-like e la integra nella enviorement.

Case Manifesto Costruito con container marittimi e pallet7

Il piano terra ha 2 grandi superfici che possono essere sollevati per diventare un portico, questo sistema può essere utilizzato per portect la casa dal sole e hanno anche un portico ombreggiato fuori. In inverno può essere aperto completamente per consentire l’ingresso della luce solare all’interno della casa. In estate si può chiudere completamente o in parte, a seconda se abbiamo bisogno di ventilazione naturale o meno.

Case Manifesto Costruito con container marittimi e pallet4

L’isolamento della casa è fatta di cellulosa riciclata proiettati sulle pareti della casa, e coperto con pannelli ecologici, che sono fatti di gesso e cellulosa.

Case Manifesto Costruito con container marittimi e pallet6 Case Manifesto Costruito con container marittimi e pallet5

Il risultato è una casa sostenibile, a causa della ecologia dei loro materiali (ricordiamo che molti di essi sono riciclati come le palette o dei contenitori) e anche a causa del sistemi di raffreddamento e riscaldamento passivo, consentendo un notevole risparmio energetico. Anche la costruzione della casa è stata molto più economico rispetto alla costruzione di una residenza normale.

Vuoi cercare più case pallet?