Case auto-costruito popolari con pallet di legno

Pubblicità

La guardia forestale Mario Alberto Retana Tapia ha avuto l’opportunità di aiutare le famiglie povere con varie piccole case costruiscono con pallet in legno . Mario ha iniziato denunciare lo sfruttamento che le grandi foreste soffre oggi , e il patrimonio naturale peccato che stiamo andando a lasciare ai nostri nipoti . Riciclaggio del legno potrebbe essere una delle soluzioni a questo problema .

 Mario ha fatto diversi progetti in Messico, dove pallet di legno sono state utilizzate come elementi strutturali per la costruzione di piccole case , per le persone che non hanno le risorse e hanno trovato questa soluzione molto utile . 60 case sono state costruite in diverse comunità indigene che si trovano in condizioni di estrema povertà .

Case auto-costruito popolari con pallet di legno 3

Case auto-costruito popolari con pallet di legno

 Case auto-costruito popolari con pallet di legno 2

 Case auto-costruito popolari con pallet di legno 4

Mario dice :

“Uno dei maggiori problemi che si affaccia la nostra società è quello di non avere un alloggio decente , di buona qualità e basso costo …… se si ricicla alcuni materiali come i pallet rifiutate , che non servono più ai companys industriali , abbiamo può auto- costruire la nostra casa in pochi giorni . “

” I pallet sono stati creati per sostenere carichi pesanti quindi sono molto utili se usati come elementi strutturali , e anche loro sono molto facili da montare e trasportare . Pallet di legno hanno qualità fisiche smorzamento ed elasticità , aiutandola a resistere agli effetti sismici , oltre al loro termico, acustico e caratteristiche isolanti . “

 Case auto-costruito popolari con pallet di legno 5

” Questi edifici sono economici , perché viene utilizzato alcun fondamento speciale o di acciaio strutturale , solo il terreno è pieno di materiali inerti ( ghiaia, sabbia , hardpan o simili) e calcestruzzo viene utilizzato per costruire le fondamenta , per la ragione che la struttura in legno trasmette un un peso molto ridotto rispetto ad altri materiali strutturali . “

” La struttura della parete è formata con telai di supporto e pallet che sono semplicemente collegati e che formeranno le facce , questi sono ancorati al pavimento per evitare problemi con i venti forti. “

” Le pareti esterne sono protette con isolante cartone riciclato , e su questo il filo di pollo , e poi coperto con una miscela di cemento , calce e sabbia … questo è fatto per evitare l’umidità , gli insetti e roditori ingresso , e possibili incendi , infine saranno verniciati con una miscela di calce , acqua, sale , e aloe o foglie di cactus …….. La miscela di cui sopra funziona come sigillante e quindi può essere rivestito con qualsiasi vernice o rivestimento strutturato . “

Case auto-costruito popolari con pallet di legno 6