Casa di pallet o rifugio ai profughi

Pubblicità

Vi ricorderete, nel 2008 il disastro che si è verificato da uragano Gustav ad Haiti e dei paesi vicini. I risultati sono stati devastanti, uccidendo quasi un centinaio di persone e migliaia di loro sono stati colpiti. L’uragano ha distrutto impianti di comunicazione e gli edifici e le case della maggior parte della popolazione.

Lo studio di architettura I-Beam Design ha proposto una idea molto interessante. Questi architetti hanno progettato una casa fatta di pallet di legno. Questa casa è stato originariamente progettato per essere utilizzato come alloggio temporaneo per i rifugiati in Kosovo. Si tratta di un’alternativa economica, facile da costruire e personale, a differenza delle grandi tende dei rifugiati.

Casa di pallet o rifugio ai profughi3

Casa di pallet o rifugio ai profughi

Questa casa è fatta con i pallet di legno di misure standard. Il legno è molto poco costoso a causa della bassa qualità, che può essere trovato in tutti i paesi del mondo, anche gratuitamente. Inoltre, è spesso utilizzato per inviare cibo e medicine ai campi profughi. Una di queste case ha 5M2 ed è costruito utilizzando circa 100 bancali di legno.

Per rendere impermeabile la casa, è coperto con lastre di metallo o di plastica. Oltre elementi ecologici dell’ambiente come rocce, fango, terra, legno, ferro ondulato ecc può essere utilizzato per riempire le cavità lasciate nelle pareti o il tetto.

I pallet possono essere modulati prima di essere usati, possono essere riempiti con poliuretano espanso proiettata o fogli di polistirolo, e finnally possiamo coprire con assi di legno per un miglior risultato finale. Anche se si vuole una casa resistente più tempo si possono mescolare i pallet con i materiali più resistenti, come mattoni, malta, pietre, ecc .. Inoltre le cavità che si trovano all’interno dei pallet possono essere molto utili per passare la installazione elettrica.

È possibile costruire una struttura di base in pochi giorni ad un costo di circa di 2.500 $, in aggiunta a causa del loro carattere modulare, case può cambiare in base alle esigenze dei membri della famiglia.

Nella sfida: Architecture for Humanity, la casa Pallet ha vinto una menzione d’onore, ma finora questo è solo un prototipo ed è ancora lontano dall’essere utilizzato per il suo scopo. L’azienda è alla ricerca di fondi e di investimenti in modo che possano produrre in scala.

Casa di pallet o rifugio ai profughi2

Azin Valy partner di I-Beam: “Questa non è solo una casa per i rifugiati che si trovano nella necessità di essere reinsediati s ‘Pallet House può anche essere un’opzione interessante per coloro che non vivono in condizioni adeguate, che sono forse il. maggior parte delle persone in questo mondo. “

Vuoi cercare più case pallet?